MIGLIOR PREZZO GARANTITO
PRENOTA ORA

Il Lago bandiera Blu

Il Lago di Lavarone dal 2017 è diventato Bandiera Blu

Un riconoscimento europeo

Il Lago di Lavarone dal 2017 è diventato Bandiera Blu. Questo riconoscimento europeo premia la sensibilità delle istituzioni e dei cittadini di Lavarone nei confronti delle tematiche ambientali e nella consapevolezza che l’ambiente è la risorsa più importante.

I parametri

I parametri valutati ai fini della certificazione sono in particolare: la qualità delle acque del lago, i servizi pubblici e privati, l’accessibilità di tali servizi, la qualità dell’ambiente circostante, la qualità della raccolta differenziata e le iniziative di sensibilizzazione ambientale che il Comune organizza, quali: il Concorso frazione accogliente, M’illumino di meno e molte altre.
Per migliorare sensibilmente la raccolta differenziata in quest’ottica il Comune di Lavarone sta avviando un progetto innovativo volto a premiare, anche economicamente, i cittadini che differenziano in maniera adeguata lattine e bottiglie di plastica, incentivando la redistribuzione di tale “risparmio” sul commercio locale.
Se cercate su Facebook la voce “equazione” troverete informazioni interessanti. La bandiera è per noi un vanto, grazie alle agevolazioni del nostro hotel hai una convenzione al Lido Marzari.

TERRITORIO

ESPLORA

WELLNESS

RILASSATI

PROPOSTE

APPROFITTA

SERVIZI

SCOPRI

Le nostre storie direttamente nella tua 
casella di posta elettronica.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere esperienze esclusive, eventi, nuove escursioni e ulteriori informazioni sulle Dolomiti.

Seguici sui nostri social

Dove siamo

Frazione Chiesa Piazza Italia 
38046 Lavarone - Trento

Scrivici

info@hotelbertoldi.it

Hotel Bertoldi di Slaghenaufi Andrea | PI 01273590222 
Privacy & Cookie Policy | designed by simo.tokyo
PRENOTA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram