MIGLIOR PREZZO GARANTITO
PRENOTA ORA
METEO
WEBCAM
EVENTI

La SPA dell'Hotel Bertoldi

Centro benessere a Lavarone sull'Alpe Cimbra

Il nostro centro benessere a Lavarone è circondato dai boschi dell'Alpe Cimbra e con il lago a pochi metri di distanza per  un'esperienza di benessere Lavarone. Nella nostra vasca idromassaggio e nel bagno turco, potrete godervi docce calde al sapore di menta. Per chi vuole rilassarsi, abbiamo a disposizione una zona relax tisanerie dove è possibile sedersi e gustare una tazza di tè leggendo uno buon libro.

Sauna Finlandese

la regina delle saune dei centri wellness

Anche la sauna finlandese è un punto fermo del centro benessere SPA dell'Hotel Bertoldi di Lavarone. 
 Ecco le tre fasi che la caratterizzano per ottenere un piacevole momento di relax:

Fase 1

Inizialmente si comincia con la fase del riscaldamento che dura di solito dai 5 agli 8 minuti. Vi consigliamo di stare sdraiati ma va benissimo anche seduti comodamente, l'importate è starsene tranquilli e cercare di rilassarsi, liberando la mente dai pensieri. L’aria della sauna può essere tenuta secca per i primi minuti, in seguito si può gettare dell’acqua sulle pietre roventi poste all’interno della cabina in modo da aumentare l’umidità e quindi la sudorazione. Gli ultimi 2 minuti normalmente si passano seduti, cioè con i piedi in basso, per riadattare la circolazione del sangue alla posizione retta. Dopo questa fase si esce dalla sauna molto lentamente, per evitare cali di pressione o giramenti di testa. Alzatevi piano, il filo conduttore è sempre tranquillità e relax.

Fase 2

Secondo il metodo finlandese per riattivare la circolazione è consigliato un breve bagno in acqua gelata, che può essere sostituito da una doccia con acqua fredda o tiepida da effettuare aspettando almeno due minuti dall’uscita dalla sauna.

Per la doccia procedere con il getto d’acqua dai piedi verso il tronco evitando che la prima ad essere colpita sia la testa e ciò al fine di non esporsi a pericolose disfunzioni della circolazione.

Fase 3

La terza fase prevede un ritorno nella sauna per un’altra decina di minuti e all’uscita si ripete la seconda fase.
Al termine di ogni seduta è consigliato distendersi su un lettino, sono comodi e posti sul lato verso l'idromassaggio per una decina di minuti per rilassarsi e consentire alla pressione sanguigna di ritrovare i valori normali. La fase del raffreddamento deve avere una durata lunga almeno quanto la fase del riscaldamento. La reintegrazione dei liquidi va fatta già subito dopo la fine del trattamento: bere abbondantemente serve a restituire all’organismo la giusta quantità di acqua espulsa durante la sauna. Tisane, succhi di frutta e di verdura sono degli ottimi reintegratori di fluidi e di sali minerali.

Il bagno turco

Pulizia, guarigione e rilassamento

Il bagno di vapore è una delle tradizioni balneari più antiche. Si ritiene che abbia avuto origine in Turchia e che sia presente almeno dal VI secolo a.C.. Il bagno di vapore è stato utilizzato per una serie di scopi, tra cui la pulizia, la guarigione e il rilassamento.

Cos'è il bagno turco

Il bagno di vapore funziona utilizzando l'acqua calda per creare un ambiente umido che permette ai pori della pelle di aprirsi, consentendo l'ingresso della necessaria umidità. Se esposto a questo ambiente umido per un periodo di tempo prolungato, può aiutare a eliminare le tossine dal corpo attraverso la sudorazione. Questo può essere particolarmente vantaggioso se si soffre di malattie come l'artrite o l'eczema, in quanto permette di eliminare con il sudore le tossine che possono essere la causa di questi disturbi.

Come funziona

La posizione è sempre seduta o semi sdraiata simile alla posizione della sauna finlandese. Evitate di entrare nel bagno a stomaco vuoto o troppo pieno; evitate quindi i cibi pesanti e le bevande alcoliche. Prima di entrare vi consigliamo di prepararvi con una doccia calda per aprire i pori della pelle e facilitare il rilassamento muscolare. Asciugatevi bene per favorire la sudorazione. I piedi devono essere ben caldi; se non lo sono: fate un pediluvio. All’interno del bagno potete essere. A poco a poco il vostro respiro si farà lento e regolare, dentro di voi sentirete crescere una sensazione di calma. Dopo il bagno turco è normale avere sonnolenza usate la nostra zona relax per sdraiarvi.

Prenota ora la tua vacanza a Lavarone

Hotel Bertoldi

PRENOTA AL MIGLIOR PREZZO

Ancora dubbi?

Hai bisogno d più informazioni per prenotare? 
Nessun problema compila il form, ti risponderemo il prima possibile!

Hai fretta?

Chiamaci

TERRITORIO

ESPLORA

WELLNESS

RILASSATI

PROPOSTE

APPROFITTA

SERVIZI

SCOPRI

Le nostre storie direttamente nella tua 
casella di posta elettronica.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere esperienze esclusive, eventi, nuove escursioni e ulteriori informazioni sulle Dolomiti.

Seguici sui nostri social

Dove siamo

Frazione Chiesa Piazza Italia 
38046 Lavarone - Trento

Scrivici

info@hotelbertoldi.it

Hotel Bertoldi di Slaghenaufi Andrea | PI 01273590222 
Privacy Policy | Cookie Policy | designed by simo.tokyo
PRENOTA
sunstarcamera-video
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram